lunedì 9 febbraio 2015

V per vendetta: il film tratto dalla graphic-novel

Scena tratta dal film V per vendetta, V per vendetta piccola perla dei fratelli wachowski tratta dalla graphic novel di Alan Moore e David Lyoyd, l'eroe mascherato pieno di ideali e citazioni shakespeariane.

Dice Wikipedia:
La storia è ambientata in una Gran Bretagna futuristica e distopica, divenuta una società totalitaria e militarizzata, governata da un regime repressivo simile a quello del romanzo 1984 di George Orwell, guidato dall'Alto Cancelliere Adam Sutler. Vi si oppone un misterioso individuo, V, un rivoluzionario con il volto sempre coperto da una maschera di Guy Fawkes.L'uscita del film, originariamente prevista per il 4 novembre 2005, fu posticipata per motivi di produzione al 17 marzo 2006. Il creatore del graphic novel Alan Moore, come nel caso di altre trasposizioni cinematografiche di sue opere (La vera storia di Jack lo squartatore, La leggenda degli uomini straordinari, Constantine e Watchmen), si è totalmente dissociato dalla produzione, ritenendosi molto deluso dal risultato finale della pellicola. Il disegnatore di V for Vendetta, David Lloyd, si è invece dichiarato soddisfatto del film.

La graphic-novel al cinema colpisce ancora

Come già successo con sin city, 300 e molte altre storie tratte da fumetti riesce bene anche questa trasposizione cinematografica riesce proprio bene e ve la consigliamo vivamente per passare due orette emozionanti e piene d'azione!!

Nessun commento:

Posta un commento